La Sardegna di oggi per la Memoria di domani
 

Tripadvisor premia i gatti di Su Pallosu

L’Oasi Felina di Su Pallosu, a San Vero Milis (Oristano), conquista il Certificato di Eccellenza come attrazione turistica dal portale di viaggi più grande del mondo, Tripadvisor.
Senza nessun aiuto pubblico, senza nessuna pubblicità, ma solo attarverso il passaparola, Su Pallosu è diventata meta di un flusso costante di turisti. La particolarità del sito, gestito da una coppia di appassionati che vivono con 60 gatti microchippati, sterilizzati e vaccinati, è la posizione: sotto la spiaggia c’è un sito archeologico nuragico della tarda Età del Bronzo. Negli ultimi tre anni ha ospitato più di diecimila visitatori provenienti da tutto il mondo.
La colonia felina è oggi la prima attrazione turistica della provincia di Oristano e vanta più recensioni di monumenti storici come il Nuraghe Losa di Abbasanta, il Pozzo Nuragico di Santa Cristina di Paulilatino e anche della spettacolare giostra equestre della Sartiglia.
«Siamo felici di dimostrare tutti i giorni che è possibile coniugare benessere animale e turismo», hanno commentato i titolari Irina Albu e Andrea Atzori.

Scritto da